Descrizione
Proprio come le case di queste località della riviera ligure, anche il nostro appartamento si distingue per il suo sviluppo in verticale: si tratta di un ampio appartamento disposto su 4 livelli, che si affaccia direttamente sul parco della Villa Palazzon.
L’abitazione si colloca a fianco dell’antica Villa “Palazzon” in via Biron di Sopra, 140 a Vicenza, in un’oasi di pace, a pochi minuti dal centro storico di Vicenza immerso nel silenzio ed in un paesaggio verdeggiante delle colline adiacenti.
L’appartamento molto ampio e luminoso è dotato di ogni comfort e con finiture di pregio. Quattro ampie camere da letto di cui una molto romantica mansardata, una cucina abitabile, ed una sala oltre a tre bagni. Ambiente climatizzato, finestre dotate di zanzariere ed un garage privato di dimensioni generose oltre a posti auto riservati in esterna.
L’ampio giardino comune a disposizione delle abitazioni della Villa Palazzon, completano un quadro per un soggiorno in un contesto prestigioso, dove i bambini potranno giocare liberamente ed in sicurezza e dove potrete effettuare feste all’aperto, barbecue con gli amici o semplicemente gustarvi la lettura di un libro all’ombra degli alberi.
Genoa, come tutti gli appartamenti di Villa Palazzon si trova a soli 5 minuti di guida dalla Caserma Del Din, e a 15 minuti dalla Caserma Ederle. Il centro della città è facilmente raggiungibile sia in bicicletta (10 min) sia in macchina (5 min). Lo School Bus della Caserma ha proprio una fermata di fronte al cancello principale della Villa.
La citt di Genova
Questo appartamento prende il nome da Genova, capitale della regione Liguria. Questa città si trova ad Ovest dell’Italia in direzione Francia e la con la sua storia di oltre 700 anni di Repubblica marinara rappresenta una delle città maggiormente ricche di affascinanti palazzi e musei che ne raccontano i fasti del passato.
Genoa merita certamente una visita, con il consiglio di dedicare almeno 1 o 2 giorni all’esplorazione del vicino Parco Naturale Marino delle Cinque Terre: Vernazza, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Avventurarsi in passeggiate lungo i sentieri che collegano i 5 comuni, con vedute mozzafiato sarà certamente un’esperienza che non dimenticherete del vostro soggiorno in Italia.
Una bella passeggiata potrai inoltre farla visitando il quartiere “Boccadesse” di Genova, un tipico borgo sul lungomare che gode di una vista meravigliosa, ricco di case e piccoli locali colorati e pescherecci folcloristici che vendono pesce fresco. Se hai dei bambini, ma piacerà molto anche agli adulti, li renderai certamente felici portandoli a visitare l’acquario di Genova, il più grande acquario d’Europa, con 12.000 esemplari provenienti da tutti i mari del mondo.
Cosa assaggiare a Genoa: il pesto alla genovese, è un condimento a base di basilico, formaggio Parmigiano Reggiano, pinoli che si può assaporare con molti tipi di pasta. Naturalmente trattandosi di una città di mare, il pesce non sarà un altro piatto che durante il tuo soggiorno a Genoa, non potrai farti mancare.
Per visitare la città di Genoa, ti consigliamo di utilizzare l’auto perché il treno prevede alcuni cambi che allungano il tempo di percorrenza, ma soprattutto perché con l’auto da Genoa potrai facilmemente raggiungere e visitare le Cinque Terre, dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.
Distanza da Vicenza: 227 mi (366 km) Autostrada A4 direzione Milano, a Brescia A21 Direzione Piacenza-Torino e successivamente A7 Direzione Genoa
Per queste e maggiori altre informazioni segui la nostra pagina Facebook o chiedi direttamente a noi ogni consiglio utile a vivere al meglio il tuo soggiorno italiano.
In evidenza
-
- Parcheggio
- Garage e spazi riservati all'esterno
-
- Struttura
- Residenza su 4 livelli
-
- Caratteristica
- Camera da letto mansardata