Descrizione
Il nostro appartamento invece si trova alla sommità della Villa Palazzon, facilmente raggiungibile da un comodo ascensore ed è disposto su un unico livello, con veduta direttamente sul parco.
L’abitazione si colloca all’interno dell’antica Villa “Palazzon” in via Biron di Sopra, 140 a Vicenza, in un’oasi di pace, a pochi minuti dal centro storico di Vicenza immerso nel silenzio ed in un paesaggio verdeggiante delle colline adiacenti.
L’appartamento molto ampio e luminoso è dotato di ogni comfort e con finiture di pregio. Tre ampie camere da letto, una cucina abitabile, ed una sala oltre a duebagni. Ambiente climatizzato, finestre dotate di zanzariere ed un garage privato di dimensioni generose oltre a posti auto riservati in esterna.
L’ampio giardino comune a disposizione delle abitazioni della Villa Palazzon, completano un quadro per un soggiorno in un contesto prestigioso, dove i bambini potranno giocare liberamente ed in sicurezza e dove potrete effettuare feste all’aperto, barbecue con gli amici o semplicemente gustarvi la lettura di un libro all’ombra degli alberi.
Aosta, come tutti gli appartamenti di Villa Palazzon si trova a soli 5 minuti di guida dalla Caserma Del Din, e a 15 minuti dalla Caserma Ederle. Il centro della città è facilmente raggiungibile sia in bicicletta (10 min) sia in macchina (5 min). Lo School Bus della Caserma ha proprio una fermata di fronte al cancello principale della Villa.
La citt di Aosta
Questo appartamento prende il nome dalla città di Aosta, capitale della regione Valle d’Aosta. Questa piccola regione si trova a Nord Ovest dell’Italia al confine con la Francia e la Svizzera. In un paesaggio completamente circondato dalle cime più imponenti delle Alpi occidentali, annovera nel suo territorio anche il Monte Bianco, la cima più alta delle Alpi e dell’Europa centrale con i suoi 4.800 mt.
La Valle d’Aosta merita certamente una visita, in inverno per gli appassionati di sci, o in estate per le escursioni in alta montagna, accessibili anche ai meno temerari, grazie alla recentissima Skyway, la funivia del Monte Bianco definita una delle ottave meraviglie del mondo che vi porterà agevolmente ad ammirare la maestosità di questa montagna direttamente a quota 3.466 mt.
Il Film Non Così Lontano (Not so far) realizzato dallo scalatore Hervé Barmasse nato proprio ad Aosta, è un documentario che con riprese mozzafiato racconta la trilogia delle scalate alle vette più celebri della Valle d’Aosta da lui realizzate nell’ambito del progetto Exploring the Alps: Monte Cervino (4.478 mt – 14.691 feet), Monte Bianco (4.810 mt – 15780 feet) e Monte Rosa (4.634 mt – 15.203 feet), e rende perfettamente l’imponenza e maestosità di queste montagne.
Cosa assaggiare ad Aosta: La fontina è il formaggio tipico di queste valli e montagne, con il quale viene realizzata la fonduta Valdostana un piatto da gustare durante il vostro soggiorno in queste splendide montagne.
Per visitare la Valle d’Aosta, ti consigliamo di utilizzare l’auto perché il treno prevede alcuni cambi che allungano il tempo di percorrenza, ma soprattutto perché potrai facilmente raggiungere e visitare le più belle cime delle Alpi, oltre che il maestoso Monte Bianco.
Distanza da Vicenza: 242 mi (390 km) Autostrada A4 direzione Milano-Torino e poi E25 direzione Aosta-Monte Bianco.
Per queste e maggiori altre informazioni segui la nostra pagina Facebook o chiedi direttamente a noi ogni consiglio utile a vivere al meglio il tuo soggiorno italiano.
In evidenza
-
- Vista
- Direttamente sul parco
-
- Distanza da Vicenza
- Pochi minuti in auto
-
- Parcheggio
- Garage e spazi riservati all'esterno